EN | IT

0

Progetti speciali

Femminilità senza compromessi.
L’innovazione non è mai convenzionale

Sulle orme di Cecilia Beretta, 33 innovatrici protagoniste del nostro tempo


Studio, tenacia, intraprendenza, passione e ricerca dell’eccellenza: assieme a Wired, la testata CondeNast che racconta i cambiamenti della tecnologia, della scienza e degli stili di vita, abbiamo elaborato un progetto per celebrare insieme l’universo dell’innovazione al femminile attraverso le storie di 33 talenti che incarnano la visione contemporanea della donna.

L’innovazione non è mai convenzionale.

Ambire a costruire un futuro diverso e migliore significa saper rompere gli schemi, vivere la dimensione internazionale e soprattutto non smettere mai di fare ricerca. Non è una questione di età o di provenienza geografica, né naturalmente di genere. L’innovazione è anzitutto mentalità e metodo, che possono essere declinati in infiniti modi: dai laboratori scientifici alle grandi cause sociali, dall’economia alla sostenibilità, passando per lo sport, l’arte, l’alimentazione, la finanza e la salute. Fino a dare sostanza, da zero, a mondi del tutto nuovi.

Il progetto

Promuovere l’empowerment delle donne e diffondere la conoscenza del talento è lo scopo di questo nuovo progetto che racconterà 12 di questi 33 profili in una limited edition di uno dei vini che ha segnato il cambiamento nello stile di winemaking e nello storytelling: il Valpolicella Mizzole. 12 interpretazioni dell’etichetta attraverso le illustrazioni della eclettica Clorophilla racconteranno le vite di queste 12 donne eccellenti. Un viaggio nella dimensione femminile dell’innovazione, raccontata con lo sguardo appassionato di ricercatrici, imprenditrici, artiste, startupper e molte altre professionalità. Tutto attraverso le storie di vita di chi – con il proprio lavoro e la propria intuizione – ha fatto cose straordinarie, in Italia o altrove nel mondo.